giovedì 26 gennaio 2017

I fiori di Bach per gli animali

Il sistema dei rimedi del dottor Bach è sorprendentemente efficace anche sui nostri amici, pelosi e non, con cui tanti di noi dividono la casa e la vita.
Statistiche del 2015 indicano in 60 milioni gli animali domestici presenti nella case degli italiani di cui il 55,6% sono cani e il 49,7% sono gatti. Seguono ben distanziati pesci, volatili, tartarughe, conigli e rettili.  
Per dare un significativo contributo alle statistiche per 14 anni ho convissuto  felicemente con una labrador femmina, Holly,  e una gattina meticcia, Mao. 
Entrambe hanno lasciato il corpo e sono state trattate con i Fiori da quando sono entrate nella mia vita a quando hanno concluso la loro esperienza terrena. 
Oggi vivo con Ariel, gattina  di 4 anni molto coccolona e assolutamente convinta di essere il centro del mondo.
Da quando sono arrivate le ho trattate con i fiori in molte circostanze, dall'arrivo a casa e all'ambientamento, dalle visite dal veterinario agli interventi chirurgici, dai cambi di stagione ai problemi di convivenza, con noi e tra di loro.
Gli animali non hanno sovrastruttura e retropensiero, perciò con loro non si può pensare all'effetto placebo. Sanno d'istinto cosa va bene per loro e accettano quello che gli fa bene e produce risultati evidenti
Pubblicherò altri post per trattare le circostanze più comuni in cui i fiori possono essere un valido supporto sia per i nostri amici a quattro zampe sia per noi. 
  
 

Nessun commento:

Posta un commento