mercoledì 7 dicembre 2016

Rimedi per lo scoraggiamento: Elm

La frase tipica di Elm è "è troppo per me". Ha a che fare con il percepirsi inadatti o inadeguati di fronte alla vita.  Ci si sente sovraccarichi e stanchi, sopraffatti dallo stress della vita quotidiana. Anche qui, mal comune mezzo gaudio. A chi non è capitato di sentirsi così? Gli stati Elm spesso presuppongono un eccesso di responsabilità, che troppo spesso identifichiamo con la "colpa". Per questo è facile scoraggiarsi e sentirsi soverchiati dalla vita. 

Elm restituisce abilità e coraggio per affrontare grandi prove, si vedono i problemi nella giusta proporzione, ci si riallinea con il potere interiore riconquistando la capacità di sostenere le imprese a cui ci si dedica.

E' il rimedio giusto per coloro che stanno compiendo un buon lavoro, stanno  seguendo la loro vocazione e sperano di fare qualcosa di importante, spesso per il bene dell'umanità. A volte possono attraversare dei periodi di depressione nei quali hanno la sensazione che il compito intrapreso sia troppo difficile e vada oltre le possibilità di un essere umano.

Nessun commento:

Posta un commento