lunedì 11 luglio 2016

Rimedi per il disinteresse per il presente: Clematis

Da bambini siamo stati tutti sognatori, abbiamo creduto alle favole e a Babbo Natale. Poi abbiamo scoperto i regali sotto il letto e la magia è finita.
Le personalità Clematis, invece, la magia continuano a vederla. Ovunque. Tanto che, per seguire le piroette delle fate, non guardano la strada su cui camminano.  E così rischiano di non vedere la buca e di cadere, e così a volte cadono. Non c'è niente di sbagliato nel restare connessi con i piani superiori, anzi. Tuttavia, essendo noi incarnati e quindi chiamati a relazionarci con la materialità, tenere gli occhi stabilmente puntati verso il cielo può avere delle pesanti controindicazioni. 

Clematis permette di tornare con i piedi per terra portando con sé la creatività e l'ispirazione insieme alla capacità di realizzare le proprie idee. 

E' il rimedio per i sognatori, per gli addormentati, per coloro che non sono mai completamente svegli e non provano nessun interesse particolare verso la vita. Persone tranquille, non propriamente felici della loro condizione e che vivono più nel futuro che nel presente, sperando sempre in tempi più felici in cui potranno realizzare i propri ideali. 
Nella malattia fanno pochi sforzi o addirittura nessuno. In certi casi possono arrivare a desiderare la morte nella speranza di raggiungere una vita migliore oppure di ritrovare, forse, una persona cara che hanno perduto. 






Nessun commento:

Posta un commento