giovedì 21 luglio 2016

Rimedi per l'ipersensibilità agli altri: Centaury

Centaury ha la proprietà di rimetterci in contatto con il nostro potere personale, che cediamo agli altri anche quando non è necessario. E' adatto per le persone particolarmente empatiche che, per questo, cadono spesso e volentieri vittime dei "vampiri energetici". Nel caso di Centaury, l'empatia verso gli altri diventa una trappola da cui non si riesce ad uscire, fatta di sensi colpa e di malintesa lealtà verso l'altro, chiunque esso sia.

Centaury porta determinazione e maggiore identificazione con se stessi permettendo di recuperare dignità e potere personale. Ci si integra con gli altri restando se stessi, riuscendo a dire di "no" quando necessario.   

E' il rimedio per le persone buone, tranquille, gentili, estremamente ansiose di servire gli altri. Chiedono troppo alle loro energie, quindi si affaticano facilmente. I loro desiderio di aiutare il prossimo è così forte che tendono a diventare più dei servi che degli aiutanti generosi. Il loro buon cuore li porta a fare più di quello che dovrebbero e in questo modo trascurano quella che è la loro particolare missione nella vita. 



Nessun commento:

Posta un commento