sabato 23 luglio 2016

Rimedi per l'ipersensibilità agli altri: Holly

Confesso: ho scelto di chamare la mia labradorina Holly proprio per le caratteristiche di questo rimedio. Nessuno più di lei, nei 14 anni che abbiamo passato insieme, è stata l'emblema dell'amore "a prescindere", per noi e per la vita. I suoi veterinari l'hanno più volte definita "cane felice" ed era esattamente così. 
Il rimedio lavora proprio sull'amore per la vita, da cui spesso ci allontaniamo per l'abitudine di confrontarci con gli altri e di pensare che a loro, per qualche sconosciuta ragione, è andata meglio che a noi. Da considerazioni come queste al rancore e alla rabbia il passo è drammaticamente breve, così come è breve il passaggio dal risentimento al desiderio di compensazione sotto forma di vendetta. Questi sentimenti, spesso mandati "in ombra", possono danneggiare molto la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni.
  
Holly è il rimedio che porta l'apertura del cuore, la capacità di amare incondizionatamente, di perdonare sciogliendo tutti i nodi. Il rimedio aiuta a sviluppare l'accettazione di sé e degli altri vivendo la compassione e la fratellanza. Aiuta a condividere gioie e sofferenze con gli altri. 

Holly serve a coloro che, a volte, sono assaliti da sentimenti di invidia, gelosia, vendetta e sospetto. Queste persone possono arrivare  a soffrire molto, spesso senza che ci sia una vera ragione per la loro infelicità. 



Nessun commento:

Posta un commento