giovedì 21 luglio 2016

Rimedi per l'ipersensibilità agli altri: Agrimony

Agrimony è considerato l'ansiolitico del sistema. Questa sua capacità gli deriva dal placare i tormenti interiori tipici della personalità che gli corrisponde.
L'allegria di Agrimony è spesso solo apparente e nasconde, invece, un grande tormento interiore, celato per pudore o per paura. 
Può succedere che una personalità Agrimony sviluppi nel tempo tratti Holly, quando non Gentian o Gorse o addirittura Cherry Plum.
Agrimony fa parte dei 12 guaritori, i rimedi che affrontano tratti stabili della personalità che tendono ad essere permanenti.  
La nostra cultura basata sull'efficienza incoraggia lo sviluppo di tratti Agrimony, confondendo l'autenticità con la debolezza e la momentanea inefficienza con l'incapacità
Da qui la necessità degli Agrimony di nascondersi. Finchè si può.  

Agrimony porta maggiore capacità di accettare  e di confrontarsi con la vita reale, di ammettere ed affrontare i problemi e di guardare in faccia la realtà e se stessi senza perdere allegria e ottimismo.   

E' il rimedio per le persone allegre, gioviali, piene di buon umore, che amano la pace e sono disposte a rinunciare a molte cose pur di evitare liti e discussioni che le manderebbero in crisi. Anche se in genere hanno dei problemi e sono inquiete, tormentate e stanche, sia a livello fisico che psichico, sanno nascondere le loro preoccupazioni dietro l'umorismo e lo scherzo e sono considerate degli ottimi amici da frequentare. Spesso sviluppano qualche forma di dipendenza da sostanze utili a stimolarle e ad aiutarle a sopportare le prove della vita con allegria. 



Nessun commento:

Posta un commento